mercoledì 6 novembre 2013

IO URLO

Io lotto e mi ribello. Mi sono votato ad un suicidio sociale. Non nella droga, come molti, troverò il rimedio per un mondo più giusto. Non parlo per me, son così poca cosa. Grido per coloro che non han più voce perché l’han persa urlando e piangendo o per quelli che han dimenticato di averla. Urlo e mi strazio perché nemmeno l’eco io sento. Chiedo forse l’impossibile e la grandezza di questo ideale spegne a poco a poco tutto il mio vigore. Nessuno lasci il suo posto per ascoltare il mio canto del cigno: a nessuno voglio sottrarre tempo. Fate solo un cenno con gli occhi: mi sentirò più forte e non soltanto illuso. Domani, 7 novembre 2013, alle h19 ad Ottaviano (NA) verrà ricordato Mimmo Beneventano, a 33 anni dall'uccisione per aver difeso l'ambiente vesuviano dagli speculatori e dalla camorra.

Nessun commento: