mercoledì 8 ottobre 2008

A proposito di felicità


L'uomo è una creatura malleabile, capace di grandi trasformazioni. Per questo, se riesce a modificare in modo positivo e altruistico il treno dei pensieri, può migliorare la percezione e l'interpretazione del mondo. Felici, insomma, si può diventare.


Come fare, dunque, per essere felici?

Autocontrollo !

Non si deve credere assolutamente che dar libero corso alle proprie emozioni intime sia una salutare valvola di sfogo. "Un attimo di rabbia può distruggere anni di pazienza".


Raccomandazione numero uno: «Riporta alla mente un’occasione passata di gioia interiore e di felicità. Ricordati di come ti sei sentito. Valuta l’impatto duraturo di quell’esperienza sulla tua mente e come ancora ti dà un senso di appagamento».


Io penso che la più semplice è:


Per essere felici non si deve fare quello che si vuole ma volere quello che si fa.

2 commenti:

sunflower ha detto...

sono d'accordo sia con la prima parte del post che presumo sia un pensiero di altri che hai postato, sia con la seconda parte che mi sembra di capire sia il tuo pensiero...solo una cosa...a volte non sempre possiamo decidere tutto ciò che possiamo fare...e quindi non tutto vogliamo...a volte il destino ti riserva cose che non vuoi e che devi accettare...che piacciano o no...a presto caro...emi

nino ha detto...

ma se facciamo anche la più piccola cosa "Volendola fare" tutto ha un significato ed un sapore unici.