domenica 25 marzo 2007

INDIANI


La pace non è soltanto il contrario di guerra:pace è di più.Pace è la legge della vita umana.Pace è quando noi agiamo in modo giusto è quando tra ogni singolo essere umano regna la giustizia.
Nohawh (indiani Irochesi)
La sola cosa necessaria, per la tranquillità del mondo,è che ogni bambino possa crescere felice.
Capo Dan George, dei Salish

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non é chi combatte,perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi é chi sacrifica se stesso per il bene degli altri. E' suo compito occuparsi degli anziani,degli indifesi, di chi non può provvedere a se stesso e soprattutto dei bambini,il futuro dell'umanità.
Toro Seduto

Quando togliamo qualcosa alla terra,dobbiamo anche restituirle qualcosa.Noi e la Terra dovremmo essere compagni con uguali diritti.Quello che noi rendiamo alla Terra puo' essere una cosa cosi' semplice e allo stesso tempo cosi' difficile come il rispetto.
Jimmie Begay (Indiano Navajo)

I vecchi Dakota erano saggi...Loro sapevano che il cuore di un essere umano che si estranea dalla natura, s'indurisce;loro sapevano che la mancanza di profondo rispetto per gli esseri viventi e per tutto cio' che cresce,presto lascia morire anche il profondo rispetto per gli uomini.Per questo motivo l'influsso della natura,che rende i giovani capaci di sentimenti profondi,era un importante elementodella loro educazione.
Orso In Piedi

Una grande visione è necessaria chi la possiede deve seguirla come l'aquila segue il blu profondo del cielo.
Crazy Horse

Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro.Abbiamo una responsabilità sacra,dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto,ben al di sopra del dono meravigliosoche è la vita delle piante, dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.Noi siamo in grado di prenderci cura di loro.Shenandoah Onondaga



Nessun commento: