giovedì 22 marzo 2007

Crederci...


Credi alla forza dei tuoi sogni e loro diventeranno realtà.

Il tuo cuore è un gabbiano che vola libero nei cieli della vita.Lascialo andare senza paura, ti saprà condurre alla felicità.

Il fatto che una cosa non sia concreta non significa che non sia reale. Su questa spiaggia, durante il giorno puoi sentire il sole scaldarti la pelle. Non vedi i raggi che ti toccano, ma il calore che avverti dimostrano che esistono veramente.

La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,ma una sola casa: il tuo cuore.

Possiamo vedere e sentire vicina una persona nel mondo dei sogni,e il fatto che al risveglio non ci sia più non significa che non sia stata davvero lì con noi.

La felicità non va inseguita, ma è un fiore da cogliere ogni giorno, perché essa è sempre intorno a te. Basta accorgersene.

E' triste come certe intuizioni meravigliose possano smarrirsi nella vita di ogni giorno e non si riesca più a ritrovarle. E poi, col tempo, si finisca per dimenticarsene.

C'è sempre la possibilità di vivere in modo diverso. E' la paura del giudizio degli altri che impedisce di decidere con la propria testa.

Devi tornare ad apprezzare la semplicita'.Non si puo' dare valore e importanza solo ai grandi eventi della vita. Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose. E' questo che ti fa sentire speciale, felice.

Il dono della parola e' stato fatto all'umanita' perche' ci capissimo tra noi, amico mio, non per confonderci. Quanto sarebbe stato piu' facile se invece di diffondere storie che dividevano i popoli in questo mondo, avessimo imparato a parlare il linguaggio del cuore,comprendendo che tutti stiamo cercando le stesse risposte.

Che ti ci creda o no, amico, c'e' un tempo per ogni cosa. Non c'e' niente di peggio che tormentarsi con la catena dei se. Si puo' decidere di prendere una direzione diversa solamente quando si e' arrivati in un punto in cui la strada si divide, non prima.

Qualcuno molto tempo fa disse che la ragione per cui gli esseri umani sono superiori a tutte le altre creature e' che sono in grado di prendere decisioni per mezzo del ragionamento, mentre gli animali si basano solamente sull'istinto. Io credo invece che per essere veramente superiori dovremmo trovare il giusto equilibrio fra istinto e ragione.

Ogni volta che fai qualcosa per gli altri, pensando solo alla loro felicita',ti senti meglio: e questo alla fine ti riempie il cuore di gioia.E' un esperienza che ti puo' cambiare la vita per sempre.

Guardandoti dentro puoi scoprire la gioia,ma è soltanto aiutando il prossimoche conoscerai la vera felicità.

La vita è un libro pieno di domande, e le risposte si possono trovare soltanto attraverso l'esperienza.

Momenti di autentica felicità possono scaturire soltanto dal cuore.Se vuoi essere felice ascolta il tuo cuore,perchè esso racchiude tutte le risposte che cerchi.

Tieni aperta la porta del tuo cuore e anche tu troverai la tua Spiaggia dei Sogni.






Cinazioni tratte dal meraviglioso libro "Onda perfetta"di Sergio Bambarén

Nessun commento: