venerdì 25 luglio 2014

Tutte maiuscole portanti

Pensa, Guarda,Cerca,Coltiva,Diffida, Non limitarti,Sorridi.
Pensa che si muore e che prima di morire tutti hanno diritto a un attimo di bene. Ascolta con clemenza. Guarda con ammirazione le volpi, le poiane, il vento, il grano. Impara a chinarti su un mendicante, ad accarezzare un cane. Cerca continuamente parole migliori. Impara a sentire l’energia del dolore, della vecchiaia, della povertà e della disperazione. Coltiva il tuo rigore e lotta fino a rimanere senza fiato. Vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo, dai tutto te stesso, senza avarizia, senza remore. Diffida della ragione, dei ragionamenti, della freddezza stitica, dei cuori rinsecchiti. Non limitarti a galleggiare, scendi verso il fondo anche a rischio di annegare. Sorridi di questa umanità che si aggroviglia su se stessa e cedi la strada agli alberi.

venerdì 4 luglio 2014

PRIMA DI TUTTO

Sono sempre felice, sai perché? Perché io non mi aspetto niente da nessuno, l’attesa fa sempre male. I problemi non sono eterni e hanno sempre una soluzione. L'unica cosa che non ha soluzione è la morte. Non permettere a nessuno di Offenderti, di umiliarti. Non devi assolutamente farti abbassare l'autostima. Le urla sono l'arma dei vigliacchi, di coloro che non hanno...... ragione. Troverai sempre persone che ti vogliono dare la colpa del loro fallimento ma ognuno avrà ciò che merita .... Goditi la vita, perché è molto breve, amala pienamente, e sii sempre felice e sorridente, vivi la tua vita intensamente. E ricorda: Prima di discutere, respira; Prima di parlare, ascolta; Prima di criticare, esaminati; Prima di scrivere, pensa; Prima di far male, senti; Prima di arrenderti, prova; Prima di morire, VIVI

giovedì 3 luglio 2014

LAVORATTORI

Chi lavora con le mani è un operaio, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano. Chi lavora con mani, testa e cuore è un artista.