mercoledì 23 maggio 2012
martedì 22 maggio 2012
PER AMORE
Per amor farò tutto
Lo avverto, la sera,
seduti quasi in penombra
a guardar la TV
che rimbomba.
Ogni tanto la mano mi prendi:
la carezzi;
ed io guardo lontano.
Se rinasco
lotterò per amore,
non m'importa del bello
o del brutto:
per avere il mio amore
farò certo di tutto.
Salvatore Armando Santoro
TRIBOLAZIONI
Ti sentirai in stato di grazia e sarai sorridente e gentile con tutti....diranno che sei ammiccante;sarai affettuosa.....diranno che sei seduttiva;sarai allora dura....diranno che sei poco misericordiosa;ti vestirai con cura.....diranno che induci in tentazione;allora sarai casual....diranno che sei giovanilista;sarai stufa e ti ribellerai....diranno che sei arrogante e prepotente.........capirai allora che si sta realizzando per te la Parola"avrete tribolazioni nel mondo,ma io ho vinto il mondo" e sentirai la Sua pace in te...
giovedì 17 maggio 2012
Girotondo per la città
Ho preso tutti i bambini per mano,
andiamo di corsa per la città.
Alto più alto, nano più nano,
evviva evviva la libertà!
lo sono pazzo di tutti i colori,
il rosso è forte come un cazzotto,
il verde sprilla bibite di fiori,
il bianco ha sacchi di neve e brina,
ride il pagliaccio che s'infarina.
Ho preso tutti i bambini per mano,
ho preso tutti i colori e i pennelli.
Ho preso tutte le nuvole a mano,
tutti i rumori, gli strilli, il baccano.
Alfonso Gatto
mercoledì 16 maggio 2012
LEZIONE DEL GIORNO
""ΓΝΩΘΙ ΣΕΑΥΤΟΝ", (Conosci te stesso).
"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei"
L'Oracolo di Delfi
SORRIDIAMO
"Dovremmo imparare a sorridere ogni mattina. Alzarci dal letto, pensando che quel giorno può essere un giorno perfetto. Non importa se piove.. non importa se non ti va.. non importano i se e i perchè.. L'importante è che provi a sorridere, anche quando ti sembra inutile."
mercoledì 9 maggio 2012
martedì 8 maggio 2012
lunedì 7 maggio 2012
IL VERO VIAGGIO
Quanto ci toglie la scelta di una vita in perenne differita!
Attendere un esame o un'esibizione, una promozione, una qualsiasi "soddisfazione" e catapultare ogni piacevolezza in un dopo che troppo spesso non arriva mai, cancellato da nuovi obiettivi da raggiungere.
Ho commesso per anni questo errore, impegnandomi a rincorrere un traguardo dopo l'altro senza capire che dovevo rallentare e ricercare il piacere del viaggio, giorno per giorno; ho avuto troppo spesso la prova che qualsiasi "gratificazione da risultato" svanisce in un istante se non è sostenuta da un percorso all'altezza del proprio ideale modo di vivere.
Così, la mia personale conclusione è che una vita di "soddisfazioni" non è una vita di emozioni... e se le seconde sono continuamente macchiate dallo stress, dalla tensione, dall'ansia da risultato, a poco valgono le prime, per quanto prestigiose esse siano.
Mariano Oliva
sabato 5 maggio 2012
venerdì 4 maggio 2012
NELL'ESSENZA DELLA VITA
..Tutti possiamo sfiorare la Felicità, credetemi è più vicina di quanto pensiamo a volte basta allungare la mano per sentirne forte il calore... Più difficile è invitarla a seguirci lungo i " lungomari del mondo"...Perchè la FELICITA' per lasciarsi abbracciare ha bisogno di trovare nei nostri sguardi l' essenza di chi è innamorato della Vita...Quell' essenza che la fa sentire amata e desiderata ...Quell' essenza capace di farla ballare fino a perdersi nella nostra anima..
LA META FINALE
Quanto lontano riuscirai ad arrivare nella vita
dipende da come hai saputo trattare con delicatezza i piccoli,con comprensione gli anziani, con partecipazione i sofferenti,con pazienza i deboli.
Perché un giorno tu sarai stato un po' di tutto ciò.
(G. W. Carver)
Iscriviti a:
Post (Atom)