martedì 10 aprile 2012

INCONTRI


Immaginate che nessun incontro fra le persone sia casuale.
Immaginate che ogni persona che incontriate sia mandata per uno scopo!quando questa idea mi attraversò la mente per la prima volta la mia reazione fu di dubbio. Impossibile, pensai, chi mai potrebbe organizzare tutti questi incontri? Ma, a poco a poco, sperimentai, come questo pensiero rendesse straordinariamente e
tangibilmente più gratificante procedere nel cammino della vita.Infatti, un buon numero di incontri, sia con persone che già conoscevo che con sconosciuti,diventò più eccitante, talvolta quasi inebriante! Immagino che chiunque io incontri mi sia mandato per uno scopo.Incomincio a pensare e a credere decisamente che sia così e questo pensiero rende la vita più divertente e piena di significato.Se riguardate alla vostra vita passata, potete constatare che ogni persona che avete incontrato ogni singola persona ha contribuito, a suo modo, a farvi essere quello che siete oggi.Ogni incontro che avete fatto, nei modi più svariati, ha messo in evidenza qualcosa di voi.Perchè non provate a pensarci?
Prendetevela con calma e rimanete per un po’ in compagnia di quest’idea.Chiunque io incontri mi è mandato per uno scopo.Posso e voglio imparare dagli altri. Essi esistono per insegnarmi a crescere.

Nessun commento: