giovedì 30 settembre 2010
IL RISPETTO
Il rispetto per qualcuno in vista di un tornaconto è il risultato della paura.
Se rispetterai qualcuno solo per il ruolo che svolge, inevitabilmente
mancherai di rispetto a chi non ha un ruolo. Pensaci quando incontrerai
quelli che per te "non contano nulla" nella società, ma anche quando
incontrerai quelli che rispetti solo perché possono esserti utili.
Il rispetto va oltre la funzione che ognuno di noi svolge nella società.
( guarda che la foto a fianco e' considerata un'opera d'arte quindi non ti scandalizzare ! )
lunedì 27 settembre 2010
ACCETTIAMO IL CAMBIAMENTO
."Quando diciamo cose come: “le persone non cambiano” facciamo impazzire gli scienziati .
Perché il cambiamento è letteralmente l’unica costante di tutta la scienza .
Energia
Materia
Cambia di continuo
Mutare
Unirsi
Crescere
Morire
è il modo in cui le persone cercano di non cambiare che è innaturale .
Il modo in cui ci aggrappiamo a com’erano le cose invece di lasciare che siano quello che sono .
Il modo in cui ci aggrappiamo ai vecchi ricordi invece che crearne di nuovi .
Il modo in cui ci ostiniamo a credere nonostante ogni prova scientifica che tutte le cose nella vita siano permanenti .
Il cambiamento è costante .
Come rapportarci al cambiamento è compito nostro , può sembrarci di morire o può sembrarci come una seconda possibilità nella vita .
Se apriamo le nostre dita , lasciamo andare la presa , andiamo avanti , può essere come pura adrenalina , come se in qualsiasi momento potessimo avere un’altra possibilità nella vita .. come se in qualsiasi momento potessimo rinascere ."
venerdì 24 settembre 2010
mercoledì 22 settembre 2010
lunedì 20 settembre 2010
La Pacienza
mercoledì 15 settembre 2010
Il valore dei Valori
Il male assoluto del nostro tempo è di non credere nei valori.
Non ha importanza che siano religiosi oppure laici. I giovani devono credere in qualcosa di positivo e la vita merita di essere vissuta solo se crediamo nei valori, perché questi rimangono anche dopo la nostra morte.»
Rita Levi Montalcini
Eventi, casi, necessità,grande teatro.
[...]E dire che io credo nella Magia, meno nella tecnologia! Credo di essere nato e cresciuto in anni magici. All'inizio noi tutti conosciamo la Magia. Ma poi, la Magia all'interno di noi viene cancellata dall'educazione, dalla Chiesa, dal così detto mondo civile; viene... sculacciata via, lavata via, pettinata via. Ci mettono sulla retta via e ci dicono che dobbiamo comportarci in maniera responsabile. Comportarci secondo la nostra età, per l'amor del cielo! E sapete perché ci dicono questo? Perchè la Magia che noi conosciamo li ha fatti vergognare e li ha resi tristi per ciò che hanno lasciato appassire dentro di loro.. e si, perché dopo che ci si allontana così tanto dalla Magia non si riesce più a riaverla veramente indietro. Solo per qualche secondo. Solo qualche secondo di conoscenza e di ricordo. Quando le persone si commuovono al cinema, a teatro, è perché qui, in queste sale buie, viene sfiorato, anche solo per un breve attimo, il lago dorato della Magia. Poi escono nuovamente, nella crudele luce della logica e della ragione e il lago si secca. Allora provano un senso di tristezza nel cuore e non sanno spiegarsi il perché. Quando una canzone risveglia un ricordo, quando ascolti un treno che corre sui binari lontano nella notte e ti chiedi dove stia andando, allora vai oltre ciò che sei e il luogo dove sei. Per il più breve degli attimi sei entrato nel regno della Magia. La verità è che, ogni anno che passa, noi ci allontaniamo da quella essenza che è nata con noi. Ci vengono imposti dei fardelli, alcuni buoni, altri meno buoni.Ci succedono delle cose.I nostri cari muoiono. Alcuni hanno degli incidenti.La gente si perde, per un motivo o per l'altro. Non è poi così difficile, in questo mondo di folli labirinti.La vita stessa fa del suo meglio per toglierci quel ricordo di Magia. Non sai cosa stia succedendo finché un bel giorno ti accorgi che hai perso qualcosa, ma non sei sicuro di cosa. E come quando sorridi a una bella ragazzina e lei ti chiama "Signore". Sono cose che succedono!!!. Avrò bisogno del ricordo della Magia se mi capiterà di nuovo di esercitare la Magia. “Correvamo, noi giovani furie su con gli angeli e ancora più in là in foreste metropolitane più fonde e più buie giù dai diavoli e ancora più in là.”[...] (da "Adesso Basta"-one man show- di e con Alessio Bertoli)
LA PAURA OSCURA LA VITA
La superstizione è la religione degli spiriti deboli. (Edmund Burke)
È dunque il timore la causa che genera, mantiene ed alimenta la superstizione..
Falso è il vanto di chi pretende di possedere, all’infuori della ragione, un altro spirito che gli dia la certezza della verità.
Se gli uomini fossero in grado di governare secondo un preciso disegno tutte le circostanze della loro vita, o se la fortuna fosse loro sempre favorevole, essi non sarebbero schiavi della superstizione.
Iscriviti a:
Post (Atom)