mercoledì 7 luglio 2010

Ma chi l' ha detto che la donna 'deve' sempre sedurre?


"Come molti altri uomini, io amo la mia famiglia e non mi interessa essere sedotto da nessun'altra donna: il fatto che siamo maschi non significa che siamo in cerca di avventure. Tantomeno ci interessa fare i guardoni. è bello che le donne si curino per essere più belle, ma la moda e la televisione stanno promuovendo negli abiti e nel proporsi, una donna 'oggetto' eccessivamente provocante e trasgressiva, spesso inadeguata alle circostanze, talvolta ridicola per non dire cafona. Alimentando disorientamento e superficialità nella considerazione che gli uomini hanno di loro.

Come è irrispettoso palpeggiare una donna, è irrispettoso anche offrire agli uomini il proprio corpo in ostentazione non richiesta. è una piccola violenza e una grossa maleducazione. Poi queste labbra evidentemente innaturali: basta, vi prego, aiutate le vostre amiche a non deformarsi.

Basta con questo inganno della liberazione sessuale se banalizza sistematicamente la donna riducendola ad oggetto di desiderio e pornografia: stiamo diventando una civiltà di prostituzione e più ancora di masturbazione, cioè di persone molto deboli e incapaci di vera relazione. La televisione di oggi è il principale veicolo di confusione, è contro l'amore e contro la forza sessuale: va solo spenta. La liberazione della sessualità è solo quella che si raggiunge nella maturità personale profonda e in una indipendenza da tutti che permette una relazione forte e piena di rispetto. è difficile, ma tutti nel nostro intimo ci attendiamo solo questo e ogni altro adattamento non porta mai felicità, perché non è amore".
dall'editoriale della rivista " Acqua e Sapone "

Nessun commento: