lunedì 1 ottobre 2007

PARLAMI D'AMORE


E' difficile parlare d'amore.

Ti senti in difficolta', fuori tempo o fuori luogo,imbarazzato.Ma quando ti arriva una poesia così da una Carissimamica come fai a rinnegare i propri istinti.E intanto



SORPRESA
Io meditavo. Ed ecco il giardino si risveglia,
la mia pupilla ardente colpisce inaspettato.
Lo fisso traboccando di chiara meraviglia:
fresco, purezza, risa, idillio dell’estate!
Tutto mi piace e incanta. E’ l’estasi, è l’amore.
Procedo, poi mi fermo. Questa mia gioia sembra
acquattarsi su un ramo, piombarmi in pieno cuore.
E l’azzurro si fonde talmente alle mie membra
che l’occhio, all’improvviso, turbato si smarrisce:
di luce e di profumi la terra e’ tutta effusa,
ed e’ lui, non il prato, che verde mi fiorisce.
Ho il potere, se voglio, anche a palpebra chiusa,
di rivedere sempre il sole e questa rosa
Anne de Noailles

Nessun commento: