giovedì 5 aprile 2007

Da un'intervista a...


Io non sono ottimista,sono positiva.Lo so che non viviamo in un mondo perfetto.C'è una tribù africana che accoglie i neonati dicendogli:"Benvenuti in un mondo difficile".
E però,se mi guardo indietro,mi sembra che fosse peggio:più malattie,più guerre.L'ho detto,sono positiva:RESPINGO L'IDEA CHE IL MONDO SIA BRUTTO.
Non basta una guerra assurda come in Iraq per farmelo pensare,perchè io non voglio pensarlo.
MI PIACE ESSERE QUI E NON VOGLIO AVERE PAURA DEL FUTURO.

Vorresti vedere il resto della tua vita in un film?

No grazie.Preferisco vivermela,giorno per giorno,senza sapere niente in anticipo.Starmene qui,nella periferia dell'esistenza,con tutti i bivi aperti,prendere una strada e non sapere se è quella giusta,se porta in centro o se mi allontana.

Ha qualche guida,tipo di fede?
Mah,ho letto la Bibbia,ma preferisco le religioni buone,quelle che non giudicano.Non respingono chi non crede nelle stesse cose.

Femminista?
No.Mi sento allo stesso livello dell'uomo e non debbo provarlo.

Sarebbe buono che la donna non cercasse di comportarsi come il maschio appena ne conquista le posizioni.O no?
Sicuro.Detesto la donna quando imbraccia il fucile.

Ma lei ed il suo uomo vi sposerete?
Lo facciamo ogni mattina.Apriamo gli occhi e ci scegliamo per il nuovo giorno.E quello dopo ancora.Vale più della burocrazia,o no?

E come immagina il finale della sua vita?
Da vecchia voglio avere degli occhi luminosi.Per vedere tutti e farli arrossire.Voglio fare arrossire il mondo.

Ci sarà un'altra vita?
Bah.E chi la vuole?Io voglio vivere intensamente questa.E mi basta.

Con i grandi sogni...
...e le piccole cose.

Parole POSITIVE tratte da un'intervista .Dareste voi le stesse risposte?
Io ci sto lavorando.



Nessun commento: